Home - Chi siamo - Statuto - Sostegno a distanza - Abbiamo realizzato - Come aiutarci - Le nostre foto - Contatti

Sostegno a distanza


I Progetti

L'Associazione Lumea Copiilor Onlus opera su diversi progetti di Sostegno a Distanza: in Romania a favore dei bambini nelle regioni delle città di Cluj e di Oradea, ed in Etiopia a favore dei bambini e degli studenti del Wolaita Tuussaa Community Center di Soddo nella regione di Wolaita.

I progetti sono così distinti

1. Il gruppo “A - Romania” è composto di circa 100 bambini dai 2 ai 15 anni di età. I bambini vivono tutti o nelle proprie famiglie di origine o in famiglie ospiti. Sono per lo più bambini con gravi problemi famigliari: abbandonati dal padre o dalla madre o da entrambi; orfani; padre alcolista; genitori senza lavoro; ecc.. I bambini hanno bisogno di tantissimo e il nostro sostegno permetterà a loro quel minimo necessario ad avere una adeguata preparazione nell’affrontare la vita. I bambini vengono seguiti attraverso l’aiuto dei loro insegnanti a scuola ed alcuni nostri volontari.

2. Il gruppo “B1 - Etiopia” è composto da 50 bambini piccoli dai 2 ai 10 anni di età. I bambini ancora vivono nelle proprie famiglie di origine, famiglie spesso molto numerose che risiedono in alcuni villaggi situati nei dintorni della città di Soddo. I bambini hanno bisogno di tutto, dal vestiario alle cure mediche. Naturalmente dando un aiuto ad uno specifico bambino in realtà si cercherà di dare un aiuto all’intera famiglia. Il sostegno darà modo a questi bambini di crescere in un ambiente migliore dell’attuale, consentendo ai genitori di provvedere alle loro necessità in modo costante. I bambini vengo seguiti dai frati del Wolaita Tuussaa Community Center.

3. Il gruppo “B2 - Etiopia” è composto da 50 ragazzi/studenti dai 10 ai 18 anni di età. I ragazzi hanno bisogno di un contributo continuativo che dia il modo alle proprie famiglie di sostenerli agli studi. Nella regione di Wolaita solo il 45% della popolazione in età scolastica frequenta la scuola elementare e solo il 20% di questi può continuare gli studi in una scuola media e/o superiore. Il sostegno provvederà al mantenimento in città e all’acquisto delle necessità scolastiche ordinarie, permettendo di far continuare gli studi ad un ragazzo che altrimenti avrebbe abbandonato la scuola. Questo gli consentirà di avere una educazione adeguata e la speranza di cambiare in meglio la propria vita e quella della sua famiglia. I bambini vengo seguiti dai frati del Wolaita Tuussaa Community Center.

Importante. Per tutti e tre i progetti c’è la possibilità di poter visitare direttamente i bambini.

- Come fare per partecipare al progetto

Sustineti de la distanta


Proectele

Associatia Lumea Copiilor Onlus opereaza sub diverse proiecte sustinute de la distanta: in Romania a favore di copii din localitatile Cluj si Oradea ori Etiopia mai sunt studenti dela Wolaita Tuussaa Community Center di Soddo din regiunea Wolaita.


Proectele sunt divize

1. "Grupo A - Romania" e compus din apreoape 100 copii de varsta 2-15 ani. Copii traesc in proprile famili ori familile ospite.proiectele vin in ajutorul copiilor cu mari probleme familiare, abandonati de parinti ori altre probleme greve, copii au nevoie de sustinerea noastra care le permit lor de a avea o minima preparare in viata. copii sunt controlati de profesori si de anumiti voluntari deai nostri

2. "Grupo B1- Etiopia" e compus de 50 copii cu varsta intre 2-10 ani care traesc in famili numeroase la sate inconjorul orasului Soddo. copii au nevoie di toate de la inbracaminte pana la medicamente.incercand sa ajutam un copil ajutam intreaga familie.ajutorul dat, ajuta la cresterea intro lume mai buna ca actuala.copii sunt observati de frati nostri dela Wolaita Tuussaa Community Center.

3. Grupo "B2 - Etiopia" compus din 50 de copii/studenti cuprinsi intre 10-18 ani.acesti copii au nevoie de un ajutor continu pentru a studia.in zona Wolaita 45%di populatie merg la scoala din care doar 20%la studi superioare.ajutorul consta in intretinerea in orese, cumpararea de obiecte scolastice,ajutandui sa continue studile altfel ar renunta la o educatie mai buna.copii sunt observati de frati nostrii dela Wolaita Tuussaa Community Center.

Important. in toate aceste cazuri este posibilitatea de vizitare personal acesti copii.

- Cum ajutam







Tel. 3283652015 - 3283187901



webmaster    Copyright ©2008-2016. Tutti i diritti riservati.